Lo Studio Legale Del Monte Lo studio legale Del Monte è specializzato nella risoluzione di problematiche complesse riguardanti le imprese e garantisce assistenza e consulenza legale in favore delle società, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. I professionisti possono offrire, qualora l’imprenditore versi in uno stato di insolvenza, l’assistenza ed il supporto legale nella scelta delle procedura concorsuale tra: il concordato preventivo che consente la sospensione di ogni eventuale procedura esecutiva, l’Amministrazione Straordinaria delle grandi imprese in crisi che garantisce la prosecuzione dell’ attività, l’amministrazione controllata nel caso in cui l’imprenditore versi nella temporanea difficoltà di adempiere alle proprie obbligazioni o la procedura di liquidazione coatta amministrativa per le imprese assoggettate al controllo pubblico.
I professionisti sono specializzati nella redazione di istanze di fallimento, opposizione alla sentenza dichiarativa di fallimento, opposizione allo stato passivo.
Lo studio legale Del Monte offre, altresì, assistenza e consulenza legale ai creditori, in particolare ai lavoratori, per la presentazione di insinuazioni allo stato passivo, per le opposizioni alle revocatorie fallimentari nonché per la precisazione dei crediti nell’ambito di concordati preventivi.
- Istanze di fallimento
- Opposizione alla sentenza dichiarativa di fallimento
- Opposizione allo stato passivo del fallimentare
- Istanza di insinuazione al passivo familiare
- Istanza di insinuazione tardiva al passivo fallimentare
- Concordati preventivi
- Liquidazioni coatte amministrative
- Amministrazione controllata
- Amministrazione Straordinaria
ESECUZIONI
Lo Studio Legale Del Monte è particolarmente qualificato nel settore del recupero crediti. L’attività offerta in favore del creditore prevede la valutazione della situazione patrimoniale del debitore con l’ausilio delle principali banche dati, la redazione di una lettera di messa in mora e, in caso di mancato pagamento, l’azione giudiziale ritenuta più opportuna sino ad assicurare assistenza nella delicata fase delle esecuzioni, affiancandolo e supportandolo nella scelta della procedura esecutiva meno dispendiosa.
Lo Studio legale è in grado, altresì, di offrire assistenza al debitore, sottoposto ad un’azione giudiziale di recupero crediti, provvedendo in primo luogo alla verifica della regolarità della fase esecutiva, e poi procedendo alla contestazione del diritto a procedere all’esecuzione mediante l’opposizione ex art. 615 c.p.c. o impugnando i singoli atti esecutivi con l’opposizione ex art. 617 c.p.c.
- Ricorso per decreto ingiuntivo
- Atto di precetto
- Atto di pignoramento immobiliare
- Atto di pignoramento presso terzi
- Atto di citazione in opposizione a decreto ingiuntivo
- Opposizione alla esecuzione ex art. 615 c.p.c.
- Ricorso in opposizione agli atti esecutivi ex art. 617 c.p.c.
- Opposizione di terzo
[mesmerize_contact_form shortcode=”contact-form-7 id="4174" title="Contact form 1_copy"”]