Volo in ritardo

 

Volo in ritardo

Se il tuo volo ha accumulato un ritardo pari o superiore alle tre ore o più hai diritto al risarcimento. La compensazione pecuniaria non è dovuta esclusivamente nel caso in cui il ritardo sia causato da circostanze straordinarie, che esulano dal controllo della compagnia aerea, come uno sciopero o cattive condizioni meteorologiche,purché esse siano effettive (e non, come spesso accade, inventate dai vettori aerei per giustificare propri inadempimenti).

Per i ritardi che avvengono a causa di circostanze straordinarie, la compagnia aerea deve comunque fornire almeno uno tra:

• Rimborso del biglietto (totalmente o per la parte non utilizzata).
• Trasporto alternativo per raggiungere la destinazione finale, il più velocemente possibile.
• Ri-prenotazione per una data successiva in base alla preferenze del passeggero e soggetta alla disponibilità di posti.

Anche in caso di circostanze straordinarie, le compagnie aeree devono fornire assistenza quando richiesta, nel periodo di attesa del trasporto alternativo.

Contattaci

Ti ricordiamo che lo Studio Avvocati Roma Del Monte adotta le tecnologie migliori per assicurare la sicurezza delle conversazioni.